Casina dell’Orologio

La villa per matrimoni Casina dell’Orologio si trova poco lontano da Roma e precisamente a Grottaferrata, in una delle zone più belle dei castelli Romani. Lambita da un bosco di castagni, è perfetta per eventi all’aperto, ma le sale permettono una ampia capienza anche all’interno. La struttura può arrivare infatti ad accogliere 140 persone nelle sale e circa 300 all’esterno.

Nelle vicinanze si trova la meravigliosa Abbazia di San Nilo, che può ospitare cerimonie davvero speciali. Per il servizio fotografico si ha l’imbarazzo della scelta perché è vicina a località come Frascati con le sue ville rinascimentali e Monte Porzio Catone con le rovine romane e il Parco del Tuscolo. La stessa villa è uno splendido scenario grazie agli scorci naturalistici unici.

Casina dell’orologio: un luogo fiabesco

La villa è immersa nel verde nei pressi di un castagneto antico, ricco di suggestione. Nel giardino si ammira una fontana, pini mediterranei e cedri del Libano. È possibile inoltre allestire strutture per organizzare gli eventi all’aperto durante la stagione calda quando si può godere appieno dei profumi e dell’atmosfera incantata del posto.

Il casale è costruito con uno stile rustico con cotto e travi in legno a vista. Il colore rosato delle mura esterne gli conferiscono un area romantica e fiabesca, perfetta per un ricevimento di nozze. All’interno due sale con camino comunicano tra di loro e accolgono circa 140 persone.
Casina dell’Orologio è consigliabile per un perfetto e suggestivo matrimonio country ed è ideale per eventi intimi o con molti invitati. Dotata di cucina propria, offre anche un comodissimo parcheggio interno.


Contattaci per informazioni su questa villa.