Matrimonio in Villa

Matrimonio in Villa

Sposarsi in una cornice speciale tra giardini all’italiana e sale sontuose: questo significa scegliere il matrimonio in villa, soluzione classica ed elegante grazie al fascino di residenze storiche e dimore secolari. Vi piacerebbe accogliere gli invitati in un parco e godere di panorami mozzafiato? Vorreste festeggiare in saloni sontuosi? Questa potrebbe essere la scelta che fa per voi. Trovare la location ideale per uno dei giorni più importanti significa sposarsi nel posto che avevate sempre sognato. Noi vi aiutiamo a non scendere a compromessi. La Maan catering propone molte location per matrimoni a Roma e nella zona dei Castelli Romani.

Una villa per ogni esigenza

Una delle soluzioni più prestigiose è sicuramente Casal Romito, che dista da Roma soltanto pochi chilometri. Situata nel cuore della natura dei castelli romani, i suoi giardini all’italiana la rendono una delle ville per matrimoni più raffinate di Roma e dintorni. La struttura è adatta a cerimonie prestigiose con una capienza massima di 350 persone. Le sue sale e gli angoli riservati nel parco sono ideali anche per ricevimenti più intimi. E’ possibile riservare tutta la struttura in esclusiva.

Questa è soltanto una delle tante ville che potremo suggerirvi e ogni location ha caratteristiche particolari che la rendono unica: di seguito trovate qualche esempio. Se siete affascinati dal matrimonio in villa contattateci per conoscere le nostre proposte, inviando una mail a info@cateringmaan.com o compilando il modulo apposito sul sito.

Matrimonio nel Castello

Matrimonio nel Castello

Sposarsi in un castello è una scelta importante, perfetta per coronare un grande sogno. Chi ama l’eleganza dei castelli per matrimoni e cerimonie può scegliere una location storica. A rendere ancora più suggestive le nozze contribuisce il servizio di catering e su richiesta di wedding planner per dettagli impeccabili.

Castelli per matrimoni da favola

Tra le nostre residenze proponiamo il Castello Odescalchi di Bracciano. Dal castello si gode di un bellissimo panorama sul lago e il cortile interno accoglie e trasporta in un’atmosfera senza tempo che fisserà nella vostra memoria momenti davvero unici. Qui hanno scelto di organizzare le proprie nozze molte celebrità italiane ed estere. Qualche esempio? Si sposarono qui Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker nel 1998, ma già molti anni prima lo scelsero Martin Scorsese e Isabella Rossellini (1979) e in tempi più recenti Tom Cruise e Katie Holmes.

Residenze d’epoca per eventi mozzafiato

La Maan propone residenze d’epoca per matrimoni da festeggiare in una cornice sofisticata, tra saloni imponenti e parchi secolari. Una delle location utilizzate è Villa Mondragone, che si trova a pochi chilometri da Roma. Risalente al XVI secolo, offre tramonti romantici su Roma e giardini all’italiana elegantissimi per un evento, una cerimonia o un banchetto di nozze che si farà ricordare.
Fu sede di un collegio di gesuiti che ne fecero una Scuola di eccellenza. Il collegamento con la cultura continua anche oggi, visto che la struttura è stata acquisita dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata che ha saputo valorizzarla, e le ha donato un nuovo splendore.

 

Matrimonio Classico

Matrimonio Classico

Un matrimonio classico ed elegante è la soluzione perfetta per chi ama la tradizione. La nostra esperienza ventennale garantisce un evento curato nei minimi particolari, perché conosciamo bene le norme non scritte su ciò che “va fatto” in caso di nozze. In più possiamo aggiungere una verve che, insieme alle vostre particolari indicazioni, contribuirà a rendere davvero unico questo giorno importante.

Il Matrimonio classico è sinonimo di eleganza

Dalle decorazioni alla scelta del menu la parola chiave sarà una sola: l’eleganza. Via libera allora al colore bianco, nei vestiti e negli allestimenti. Se volete una sfumatura vintage e romantica potrete optare anche per una sfumatura panna o l’incantevole avorio. Nella scelta delle portate possiamo giocare con le variazioni sui temi tradizionali, arricchendo piatti storici con sapori insoliti o delizie per gli occhi. Il fiore consigliato? Un fiore chic che non delude mai è la rosa, ma la scelta in questo caso dipende dai gusti e dalla stagione.

La location ideale potrebbe essere una villa romantica con ampio giardino per immortalare il momento in foto suggestive. Nel caso in cui preferiate un matrimonio classico a domicilio, non c’è problema. Il servizio di catering saprà creare una atmosfera magica e sofisticata grazie allo studio dei locali e le nozze saranno meravigliose proprio perché realizzate in casa vostra.

Se amate allora l’eleganza di un matrimonio classico, contattateci compilando il form sul sito. Saremo lieti di consigliarvi ed eventualmente trovare insieme la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Possiamo aggiungere al catering anche una consulenza sui dettagli, come bomboniere e servizi collegati al ricevimento (baby sitter per i più piccoli, musica, fiori, realizzazione di angoli speciali e molto altro).

 

Matrimonio Shabby Chic

Matrimonio Shabby Chic

Il matrimonio Shabby Chic è l’ultimo grido in fatto di nozze anche a Roma e provincia. Per chi vuole un ricevimento alla moda questa è la scelta giusta. Organizzare un evento secondo questo stile comporta innanzitutto delle scelte di fondo, sia nei colori predominanti che nei materiali e nella location.

Matrimonio Shabby Chic a Roma: la location

Il posto dove festeggiare è sicuramente molto importante per creare l’atmosfera giusta. Sono perfetti i casali e le ville in pietra, con saloni arredati con mobili chiari e rigorosamente di legno: a Roma e dintorni la scelta è davvero ampia. Le ampie vetrate sono una nota in più che riscalderà grazie alla luce che deve essere calda e accogliente. Va bene anche realizzare l’evento a domicilio purché l’ambiente scelto per il banchetto sia conforme a questo stile delicato. Se amate questo tema possiamo anche allestire le sale con le nostre attrezzature a tema, dai tavoli, alle sedie ai piccoli dettagli.

I dettagli: fiori e decori shabby

Il vero pezzo forte di un matrimonio Shabby è la scelta dei particolari. I colori devono essere chiari o comunque pastello per i tessuti e le porcellane devono essere semplici, meglio se bianche o, al massimo, con piccoli motivi. Tutto dovrà essere ricco di ornamenti con fiori raffinati ma semplici, contenuti in brocche bianche o centrotavola anche in latta o vetro. I fiori dovrebbero essere sempre freschi e naturali. Vanno bene le rose, le ortensie, i lillà, le peonie e la lavanda. La scelta, ovviamente, deve dipendere dal gusto e dalla stagione.

Se è fatto a mano, è perfetto

Il fatto a mano in questo caso è vincente. Via libera all’abito confezionato su misura, a inviti scritti di pugno e a bomboniere artigianali, tutto in materiali semplici e senza troppi fronzoli. Possiamo aiutarvi con consigli su idee originali che stupiranno gli invitati. Su richiesta indirizzarvi da professionisti per realizzare, anche in questi piccoli particolari, il vostro sogno.

 

Matrimonio a domicilio

Matrimonio a domicilio

Il matrimonio a casa è uno dei modi più originali per festeggiare questo giorno importante. Da molti anni ormai la Maan offre il catering a domicilio nella zona di Roma e provincia, specializzato in ricevimenti e banchetti di nozze.

Matrimonio a casa vostra: che favola!

Il primo passo sarà l’analisi della location e della sua possibilità di ricezione. Se il numero degli invitati è compatibile con la vostra struttura allora sapremo trasformare per un giorno casa vostra in una villa per cerimonie impeccabile. L’allestimento sarà suggestivo grazie ai tovagliati di Fiandra, alle porcellane di prima qualità, all’argenteria. Le decorazioni a tema renderanno ancora più originale il vostro evento. Il banchetto sarà composto da pietanze cucinate al momento e con materie prime controllate e garantite dalla nostra esperienza. Sapremo suggerire particolari che completino con stile la vostra festa. Qualche esempio? La degustazione di rum, la grapperia, l’angolo per le foto vintage, il trionfo di dolci e molto altro.

Per una cerimonia privata e in generale sempre è possibile richiedere un rinfresco con consegna a domicilio. I nostri chef realizzeranno pietanze particolari collegate ai prodotti stagionali o primizie. Sapremo creare portate che soddisfino i vostri desideri con le soluzioni di catering a domicilio per la zona di Roma e Castelli Romani.

Per informazioni ulteriori o preventivi è possibile scrivere via mail o tramite il sito attraverso il modulo di contatti. Potete eventualmente telefonare al numero 06 9417605: saremo lieti di consigliarvi e di effettuare un eventuale sopralluogo alla location da voi scelta, che sia casa vostra o un’altra residenza privata.

Matrimonio Rustic Chic

Matrimonio Rustic Chic

La Maan catering può organizzare un matrimonio rustic chic grazie ai casali e alle masserie di cui dispone in tutto il circondario di Roma e provincia.

Il matrimonio Rustic Chic: trucchi e segreti

Un country wedding, come si sente sempre più spesso dire, ha come nucleo centrale la scelta della location. La villa per matrimoni ed eventi deve avere uno stile rustico. Va bene anche un agriturismo che permetta di godere di giardini, campi all’esterno e sale arredate a tema.
Gli arredi devono essere in materiali semplicissimi come il legno e l’edificio in pietra o cotto. Perfetti i casali campagnoli, dove l’abbondanza di paesaggi bucolici rende ancora più suggestiva l’atmosfera.
Le decorazioni ideali sono a base di materiali ricavati dalla stessa terra: covoni di grano ovunque, fiori di campo, attrezzi e monili restaurati, oggetti d’epoca che facciano sognare altri epoche.

Se si ama lo stile country, sempre più di moda nei cataloghi e tra le proposte dei migliori wedding planner, lo si deve adottare totalmente. Va privilegiata la campagna anche nei menù e negli allestimenti delle tavole dove la juta risulta essere la scelta più glamour del momento.

Consigliatissimi i tovagliati con decorazioni color corda, i dettagli con spighe o papaveri se d’estate o tralci e frutti d’autunno se d’inverno. Nel piatto? Si abbondi con portate di terra a base di carne, formaggi e verdure. Vanno “osate” anche contaminazioni e accostamenti innovativi.

Perché nell’organizzazione di un matrimonio in uno stile caratteristico l’ingrediente principale è la fantasia che non deve mai mancare. Il matrimonio risulterà così originale e rifletterà i desideri degli sposi. Perché sono loro i veri protagonisti di questo giorno speciale!

Matrimonio Etnico

Matrimonio Etnico

Come organizzare un matrimonio etnico: chiedete e non rimarrete delusi! La nostra grande esperienza ci consente di accontentare tante esigenze. Conosciamo le usanze degli altri paesi e le loro tradizioni legate agli eventi.

Organizzare un matrimonio etnico: la scelta è ampia!

Per chi ama la cultura giapponese balza subito alla ribalta la cucina e la novità del sushi, che possiamo preparare per l’occasione e in maniera espressa. Naturalmente tutti i dettagli delle nozze potranno essere a tema, come gli allestimenti e la scelta degli addobbi.

Per chi ama l’Estremo Oriente e in particolare la tradizione cinese, possiamo realizzare menù su richiesta, come anche per la profumatissima cucina africana che offre tanti spunti anche per gli addobbi e le tonalità su cui basarsi per l’organizzazione generale dell’evento.

Curry, zafferano, cumino, chili, pepe della Jamaica, Tandoori Masala, Curcuma: in un trionfo di colori e profumi sapremo dare vita a un matrimonio etnico che non si farà dimenticare e che lascerà un ricordo emozionale agli invitati e agli sposi. Sarà come fare un piccolo viaggio e non soltanto con la fantasia!

Matrimonio Vegano

Matrimonio Vegano

Siamo in grado di organizzare un matrimonio vegano o vegetariano con un menù ricco di portate e tanta fantasia. Ci piace ascoltare le vostre preferenze per calibrare le portate ed eventualmente dare indicazioni sulla disposizione generale dell’evento. Il nostro obiettivo principale è realizzare i vostri sogni e per questo soddisfiamo qualsiasi vostra esigenza.

Un menù su misura per un matrimonio vegano

Nel menù delle vostre nozze è bandita la carne o addirittura tutti i prodotti di origine animale? Il matrimonio vegetariano o vegan ci offre la possibilità di utilizzare la ricchezza di sapori e aromi della natura.

Via libera quindi alle verdure di stagione, con il sostegno dei tanto amati cereali e legumi. Le spezie e i sapori del momento daranno quel tocco in più che servirà a rendere ancora più “saporito” il vostro evento. E se volete, possiamo prevedere menù speciali per chi, anche per motivi di salute, non può gustare le vostre prelibatezze.

Una scelta che va oltre la cucina

Per organizzare un matrimonio vegano è opportuno non fermarsi solo al menù. Sarà consigliabile scegliere adobbi a tema, su base floreale e comunque vegetale, favorendo ciò che il periodo propone. Anche i colori dovranno in qualche modo essere collegati all’idea green di base. Via libera quindi al verde in tutte le sue tonalità, alla gradazione di bianchi, rosa, gialli, arancioni, che ricordano il sole e la sua energia.

Per gli abiti e i dettagli come l’anello nuziale e le bomboniere scegliete lo stile morbido e vintage e prediligete, per confezionare i mitici confetti, materiali di origine naturale e magari home-made. Consiglio? Utilizzate il legno, i tessuti green come la canapa, il lino e il cotone.

La location perfetta deve avere uno stile country, come un agriturismo in mezzo ai colli dei Castelli Romani o immerso nella campagna di Roma.

Special Wedding White Days 2019

Special Wedding White Days 2019

Sono arrivati i MAAN Special Wedding Days 2019 anche per i nostri sposini!

Se non avete ancora deciso la data delle nozze, questo è il momento di approfittare delle proposte incredibili della MAAN!

Special Wedding Days 2019 Edition

Con noi sposarsi in alcuni giorni dell’anno diventa ancora più vantaggioso: scoprite quali sono gli special wedding days 2019, le date speciali per le nozze.

Scriveteci tramite il form sottostante o chiamateci al numero 06 9417605. Vi indicheremo le date speciali in cui fissare il matrimonio e saremo lieti di costruire con voi un sogno!

Professionalità, esperienza, fantasia, amore e proposte interessanti: il mix è fatto per una ricetta davvero imperdibile.

Special wedding days 2019

 

Come diceva Wilfred A. Peterson “La felicità nel matrimonio non è qualcosa che semplicemente accade, un buon matrimonio deve essere creato. In un matrimonio le piccole cose sono le più grandi …”

Allora “create” la vostra favola e sposatevi con noi in una delle date speciali per le nozze: scegliete uno degli special wedding days!

Special Wedding Days