Idee originali per i portafedi

Trovare idee originali per i portafedi è un dettaglio che contribuisce alla scenografia del matrimonio. In uno dei momenti più emozionanti della cerimonia appare questo piccolo custode degli anelli che verranno scambiati tra gli sposi tra lacrime e sorrisi degli invitati. La tradizione propone cuscini in mille fogge, ma in realtà si possono trovare anche alternative divertenti e suggestive.

Portafedi: ecco qualche suggerimento

Al posto del morbido tessuto si può scegliere di adagiare le fedi su una cornice di legno, che sia innovativa o più classica in colore naturale (Photo Credits: nuovalegatoriadelcentro.com).

idee originali per portafedi

Sempre di legno è la scatolina shabby chic bianca con iniziali. Una semplice corda tiene le fedi all’interno di questo romantico scrigno che può essere portato aperto all’altare. Una nota di stile in più potrebbe essere qualche fiorellino di decorazione. (Photo Credits: etsy.com).

portafedi in legno

Molto originale è anche il porta-anelli ricavato letteralmente da una “fetta di legno”, decorato con laccetto e con i nomi degli sposi e la data delle nozze. Questa idea è perfetta e consigliabile per un evento in stile country, ancora di più per una cerimonia all’aperto. (Photo Credits: etsy.com).

portafedi legno

Per nozze rustiche in agriturismo una soluzione perfetta potrebbe essere una variante alternativa del cuscino a forma di girasole, in sintonia con lo scenario circostante. In questo caso anche gli addobbi dovrebbero essere a tema o comunque comprendere anche questo meraviglioso fiore. (Photo Credits: etsy.com).

portafedi girasole

Sempre di fiori è la ghirlanda di lavanda che può essere creata con i fiori scelti per le nozze. Questa è una versione originale che si può chiedere tranquillamente al fioraio e sarà di sicuro effetto. (Photo Credits: arredamentoprovenzale.net/)

portafedi ghirlanda

Le idee possono essere tantissime e devono essere ispirate dal tipo di nozze. Ad esempio se la cerimonia si svolge in spiaggia perché non approfittare delle bellezze del mare? Le fedi possono essere portate in una bella conchiglia decorata, adagiate su oggetti in sughero o su una romantica stella marina. A voi la scelta!