Matrimonio Country

La Maan catering può organizzare un matrimonio country grazie ai casali e alle masserie di cui dispone in tutto il circondario di Roma e provincia.

Il matrimonio Country: trucchi e segreti

Un country wedding, come si sente sempre più spesso dire, ha come nucleo centrale la scelta della location. La villa per matrimoni ed eventi deve avere uno stile rustico. Va bene anche un agriturismo che permetta di godere di giardini, campi all’esterno e sale arredate a tema.
Gli arredi devono essere in materiali semplicissimi come il legno e l’edificio in pietra o cotto. Perfetti i casali campagnoli, dove l’abbondanza di paesaggi bucolici rende ancora più suggestiva l’atmosfera.
Le decorazioni ideali sono a base di materiali ricavati dalla stessa terra: covoni di grano ovunque, fiori di campo, attrezzi e monili restaurati, oggetti d’epoca che facciano sognare altri epoche.

Se si ama lo stile country, sempre più di moda nei cataloghi e tra le proposte dei migliori wedding planner, lo si deve adottare totalmente. Va privilegiata la campagna anche nei menù e negli allestimenti delle tavole dove la juta risulta essere la scelta più glamour del momento.

Consigliatissimi i tovagliati con decorazioni color corda, i dettagli con spighe o papaveri se d’estate o tralci e frutti d’autunno se d’inverno. Nel piatto? Si abbondi con portate di terra a base di carne, formaggi e verdure. Vanno “osate” anche contaminazioni e accostamenti innovativi.

Perché nell’organizzazione di un matrimonio in uno stile caratteristico l’ingrediente principale è la fantasia che non deve mai mancare. Il matrimonio risulterà così originale e rifletterà i desideri degli sposi. Perché sono loro i veri protagonisti di questo giorno speciale!