Presentazione dei piatti

La presentazione dei piatti e l’allestimento dei tavoli sono aspetti fondamentali per realizzare un servizio catering sempre impeccabile.

Anche l’occhio vuole la sua parte” e i nostri chef lo sanno bene. Per questo studiano menù ottimali secondo i desideri degli sposi, ma si impegnano anche a offrire le pietanze con classe e originalità, ricercando modi innovativi di allestimento. Perché anche la tradizione ama vestirsi di novità e stupire.

Accanto al sapore viene curato con attenzione l’effetto visivo al momento della presentazione dei piatti in tavola e nella modalità buffet. Per garantire l’impatto emozionale bisogna abbinare i colori, le consistenze e gli alimenti con estro e armonia, affinché l’accostamento dei sapori sia anticipato dal piacere degli occhi. I nostri allestimenti a buffet sono un trionfo di colore, come ad esempio nella presentazione degli antipasti di terra e di mare con involtini multicolori, fritti al cartoccio, finger food, grande varietà di proposte per aumentare la curiosità dei convitati. La preparazione espressa garantisce un risultato ottimale perché la freschezza è sinonimo di vivacità dei colori e aumenta il piacere visivo.

La frutta e i dolci si prestano poi in modo particolare alla nostra arte della presentazione dei piatti: le tonalità fresche dei frutti estivi o la succulenza cromatica delle creme, dei gelati o della cioccolata sono protagonisti sulle nostre tavole. E questo è solo un esempio della nostra fantasia, utilizzata sempre per realizzare i vostri sogni.

Completa la presentazione anche l’aggiunta di particolari scenografici come dettagli a tema, chicchi di caffè sparsi, fiori e sculture vegetali o di frutta, arte in cui la Maan è leader nel settore del catering Roma e Castelli Romani. Per ogni ricevimento, evento, matrimonio o cerimonia potremo realizzare allestimenti e decorazioni ad hoc, in sintonia con il menù scelto, la tipologia di mise en place e il gusto personale.