Villa dei Consoli

Villa dei Consoli Borgo dell’Angiolo è una villa perfetta per matrimoni ed eventi di classe. Situata su una piccola altura, domina la campagna sottostante e gode di panorami suggestivi. La villa è nel cuore della campagna dei castelli romani, nei pressi di Monte Porzio Catone. È a circa trenta minuti da Roma, a pochi chilometri da Tor Vergata.

Villa dei Consoli: una location in esclusiva

La location per matrimoni, vicina a Roma, offre sale interne e grandi spazi all’aperto, tra cui una terrazza al coperto. Il giardino si presta all’organizzazione di eventi nella bella stagione ed è lo scenario ideale per servizi fotografici con il roseto e la cisterna romana. La villa principale risale all’800 e riprende l’architettura della domus romana con un patio interno. La struttura garantisce l’esclusività: per ogni giorno è possibile organizzare un solo evento, evitando così fastidiosi accavallamenti.
Le sue caratteristiche la rendono senz’altro consigliabile per un matrimonio in villa che contempli tutti i particolari con gusto ed eleganza.

Villa dei Consoli Borgo dell’Angiolo vanta una storia quasi millenaria, visto che appunto risale all’epoca romana secondo le testimonianze raccolte nel tempo. Una viaggiatrice dell’800 raccontò di avere visto quella località lungo la via Pietra Porzia, nota come Villa di Sardanapàlo, dove sorgeva un casale e rovine romane.

 

 

 

Contattaci per informazioni su questa location.