Catering abilitato MEPA

La Maan catering aziendale compare nella lista delle aziende abilitate per il MEPA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. La categoria di appartenenza è quella dedicata agli alimenti, alla ristorazione e ai buoni pasto. Nello specifico la ristorazione comprende servizi di catering, ristorazione collettiva, aziendale, scolastica e socio-sanitaria per il settore pubblico. Qui la nostra azienda può vantare una esperienza significativa.

L’adesione al MEPA conferma inoltre la nostra grande professionalità nell’ambito del catering per la pubblica amministrazione. Da anni infatti la Maan organizza eventi aziendali per enti, università e istituti a Roma e in tutto il territorio dei castelli romani.

 

catering aziendale roma MEPA

Che cosa è il MEPA?

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip Spa ha realizzato nel 2000 un programma per gestire i processi di acquisto per le Amministrazioni usufruendo delle tecnologie digitali.
L’iniziativa ha razionalizzato i processi di snellimento e trasparenza nella fornitura di beni e servizi di vario genere. Con il portale ufficiale Consip ottiene la riduzione dei costi e contrasta le difformità di prezzo. Assicura l’abbreviazione dei tempi e un’ampia offerta di prodotti e servizi. Garantisce in più innovazione nelle merci e nelle forniture, accessibilità per un maggior numero di imprese.
Nel 2002 all’interno di questo processo è stato creato il MEPA, un mercato digitale di approvvigionamento di beni e servizi disponibile per le amministrazioni, per importi inferiori alla soglia consentita dalla UE. Le aziende che ne fanno parte sono certificate tramite appunto la registrazione preliminare.

 

Come funziona il MEPA?

Dalla Vetrina di partenza si può consultare un catalogo da dove si possono effettuare acquisti diretti o richieste di offerta, procedendo anche alla negoziazione diretta. L’utilizzo del catalogo è consentito previa registrazione.
Sul Portale degli acquisti in rete è possibile trovare tutti i dettagli e le modalità di consultazione di offerte e bandi per la PA, sia per le aziende che per le amministrazioni pubbliche.